Dal 1990 specializzata nella produzione di Tillandsia in Italia, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti che ne attestano la leadership italiana nel settore di queste piante meravigliose.

Un paziente lavoro di ricerca e sperimentazione ci ha permesso di coltivare nelle nostre serre più di cento specie e la collezione che abbiamo creato, con caparbia dedizione, si arricchisce anno dopo anno con esemplari sempre più rari; come la Tillandsia viridiflora variegata che ha ricevuto il primo premio alla mostra botanica “Murabilia 2014” o la Tillandsia zacapanensiis, catalogata di recente, che si è aggiudicata il secondo premio alla stessa mostra. Le piante vengono presentate in composizioni di arredo abbinate a semi, legno, corteccia, corda o semplicemente come si trovano in natura.

La nostra produzione

La collezione comprende, oltre a esemplari rari, specie scelte tra quelle provenienti da climi simili al nostro e, quindi, facili da coltivare dai non esperti. Le nostre tillandsie vengono concimate con moderazione, evitando di forzarne la crescita e lasciando che si sviluppino nel modo più naturale possibile.

Per combattere malattie e parasiti – i parasiti raramente attaccano le tillandsie – utilizziamo prodotti biologici e anche questi con moderazione e solo quando necessari. Questa linea di condotta dà come risultato piante forti, ben sviluppate e in grado di superare con successo i cambiamenti e di adattarsi senza difficoltà alla nuova situazione ambientale. Teniamo sempre presente che al cliente stiamo consegnando non un oggetto ornamentale ma un essere vivo che, una volta lasciate le nostre serre, deve continuare a vivere, a crescere e a riprodursi, perciò siamo sempre a disposizione degli acquirenti per offrire utili consigli, frutto di ricerche e della nostra esperienza diretta, sulla coltivazione in terrazzi e giardini o all’interno delle abitazioni.

Le Figlie del Vento di Claudio Camarda
Vendita on-line Tillandsia
via Guarene, 10 00148 Roma, RM
Cell +39 348 3407118

www.tillandsie.it

claudio.camarda@email.it